venerdì 9 marzo 2007

Consultazione nazionale

La consultazione nazionale ha lo scopo di avviare il dibattito nazionale sui sei temi dello Youth Summit, definire la posizione italiana sui temi stessi e di designare quattro dei sei membri della delegazione italiana all'evento europeo di Roma del 23-25 marzo (gli altri due saranno designati direttamente dal Forum Nazionale dei Giovani).
L'evento nazionale ha visto la partecipazione dei 22 portavoce degli eventi inter-regionali e di 5 rappresentanti designati dal Forum Nazionale dei Giovani: il programma dell'evento è stato simile a quello degli eventi inter-regionali, con l'idea di definire il documento nazionale sui sei temi dello Youth Summit.
Infine, l'evento nazionale ha designato quattro dei sei membri della delegazione italiana all'evento europeo dello Youth Summit.
-----------------------------


20 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti i partecipanti alla consultazione nazionale dello Youth Summit, vi auguro di fare un buon lavoro che porti a dei buoni risultati.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per questa bellissima opportunità di cui ho potuto usufruire.Forza ragazze ora tocca a voi,portate alta la nostra bandiera!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo e fateci sapere!! :D

Anonimo ha detto...

voglio ringraziare anchio tuttti è stata una bellissima esperienza. delegate siamo tutti con voi so che riuscirete a farvi valere ciao da gianfranco delegato della puglia.....dimenticavo ricordatevi del protocollo stern altrimenti.......

Anonimo ha detto...

Com'è andato l'incontro dl 9-10 ??

Anonimo ha detto...

grazie a tutti i ragazzi che ho potuto conoscere e con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi, siete delle persone splendide...in questi due giorni avete contribuito alla mia crescita personale e culturale, facendomi capire quanto ancora ho da imparare!!!!!!!! un in bocca al lupo a paola, betta, chiara e luciana, rappresentateci al meglio!!! ohi raga....fatevi sentire!!! Valeria (barletta)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!!!
sn una delle 4 fortunate^^ (la sarda) volevo ringraziare a chi ha permesso tutto questo e anche i ragazzi e le ragazze che come me se ne sono interessati..è stato bellissimo e mi impegnerò per portare al prossimo incontro tutto l entusiasmo e tutta la buona volontà di noi giovani italiani di avere un europa unita e migliore!!!!
P.s.= ginafrà nn ti preocc!ne parlo io d stern! tranquillo ^^
un bacione a tutti e ancora grazie!

Anonimo ha detto...

ciao italici! nordici, sudici e centrici - e isolici (sudici non intendo sporchi, e nemmeno sudati!)
devo davvero ringraziare tutti voi, soprattutto per il magnifico compleanno che ho passato (raramente conosci qualcuno che ti fa gli auguri come mezza giornata che ci si conosce!).
in bocca al lupo alle delegate (che sia arrivato il tempo delle quote azzurre?), fateci sapere, mi raccomando, e tanta fortuna a tutti!ci si vede presto.
ps. chiedo davvero scusa a valeria, giovanni e a chiunque altro per i debiti non saldati. mi sono proprio scordato e mi sento uno scroccone!che vergogna!per farmi perdonare vi posso offrire ospitalità nella mitica bologna quando volete!(ovviamente non solo per i creditori, siete tutti invitati, magari uno per volta..)
pps. avrei bisogno urgente delle copie dei documenti dei gruppi, dato che devo fare il report per i partecipanti all'evento di Pianoro. potreste mandarmeli se li avete?grazie cari

Michela ha detto...

Buongiorno a tutti !!! Ciò che abbiamo condiviso segna solo il punto di partenza di un lungo percorso insieme !!
Ragazzi pensate che per la prima volta ci è stata data l'opportunità di farci sentire, di mettere il nostro pensiero nero su bianco !!
Teniamoci in contatto e insieme lavoriamo ad un futuro migliore !!
Vi stringo *
Micky

Anonimo ha detto...

Vorrei inoltre ringraziare anche i ragazzi del forum nazionale dei giovani. Mi dispiace che ci sia stata polemica.Credo che comunque abbiano sbagliato dando per scontato chi fossero e perche' avessero il dirtto di portare automaticamente i loro delegati. Un bacione a tutti da Firenze!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, non vorrei ripetere quanto già detto nei vostri post ma anche per questa è stata una bellissima esperienza e ho conosciuto tante splendide persone. Anche per me sarebbe magnifico continuare il percorso appena iniziato e magari poterci rincontrare...
Un bacio a tutti
Davide

Anonimo ha detto...

Ciao colleghi,
sono Chiara da Monfalcone. Sono appena tornata da Trieste dove ho fatto il resoconto delle giornate trascorse insieme e spero di aver trasmesso almeno un briciolo dell'entusiasmo e della vivacità che abbiamo condiviso. Incontrarvi è stato uno sprone per credere nelle nostre potenzialità e impegnarmi. Arrivederci a Roma per il gran finale.
ps- ehi rapporto Stern.....ti devo ancora i soldi del taxi...scuuuusaaaa

Anonimo ha detto...

Ciaaaaooo ragazzi!! Desidero ringraziarvi per la bellissima esperienza vissuta insieme: davvero interessante confrontarmi con voi su temi importanti ed attuali. ...e poi insieme ci siamo divertiti tantissimo!! In bocca al lupo alle rappresentanti all'evento europeo... terranno alto il nome dell'Italia!!
...ovviamente: tutti invitati alla festa del Fungo a Quistello!!
Un saluto a tutti,
Luca - Quistello (MN)

Anonimo ha detto...

inutile ribadire l'importanza formativa dell'esperienza a roma...a scuola non faccio altro che parlarne!!!!!! Ragazzi, questo deve essere solo il punto di partenza di un cammino che dovrà essere più prospero possibile...non siamo stati solo i portavoce di noi stessi o della propria regione di appartenenza ma di una realtà, quella giovanile, che rappresenta il presente e il futuro della società!!
Coalizzandoci riusciremmo a fare molto, riunendo in un unico ideale europeo tutti i giovani italiani!!!!
io ci credo...
P.S. matteo, non preoccuparti per il taxi, fa conto che sia stato un piccolo regalo per il tuo compleanno...però l'invito lo accetto!!!!!!!!
un bacione a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

HOLA!!!!
ragazzi ke bella esperienza anzi "straordinaria" per citare qualcuno...(naturalmente si skerza).... oh auguri ai portavoce anke se nn ne avranno di sikuro bisogno... pero uomini un po di emancipazione no, eh? Alla faccia della quota rosa....no a parte tutto penso ke siamo riusciti a formulare un bel messaggio... grazie a tutti!!! a parte ke ki si loda si imbroda con questo nn vuol dire ke adesso siamo arrivati al traguardo..no anzi questa manifestazione deve essere stato solo un punto di partenza per darci una voce forte... fatevi valere! e... Forza Europa!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi...
Avevo scritto un messaggio, ma io con la tecnologia non ci sono proprio.. credo di non aver inserito la parola.. cmq... volevo solo farvi tanti auguri per lo Youth Summit del 23/25 Marzo ricordandovi che avete la responsabilità di rappresentare tutti i giovani che hanno partecipato a questa iniziativa! Un grazie a tutte le persone con le quali ho condiviso il nazionale... esperienza stupenda!

Anonimo ha detto...

Quando potremo vedere il materiale sul Sito (foto ed elaborato)? Spero presto.. se aveste bisogno io ho delle foto.. saluti a tutti

iosonoeuropeo ha detto...

Ciao a tutti
RILANCIO il mio appello, già circolato via mail, a chi vuole partecipare agli eventi con cui a Roma si festeggerà il 50° dei Trattati!! SABATO E DOMENICA prossimi, 24 e 25!

Siamo già in 3, se qualcun altro si aggrega diventiamo uno squadrone!! :-)

Per info www.francescomasina.eu

ciao!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. Ho visto sulla web streaming l'intervento di Rifkin, che mi è sembrato molto interessante. Chi l'ha visto? Vi va di discuterne su questo forum?se nn l'avete ancora visto, cliccate sul link dello youthsummit. L'intervento è un po' prima della metà.

Anonimo ha detto...

che tristezza neanche un cenno del rapporto stern nel documento europeo sono triste:-(

gianfranco